Procedi con calma tra il frastuono e la fretta e ricorda quale pace possa esservi nel silenzio...

Lamp Ani_right


Logofiws_200

Libertas_nazionale
» News

La cultura del rispetto."Un Calcio o un pugno alla Violenza" 21novembre 2016 Piazza Yenne a Cagliari ore 10:30

2016-11-19

Evento legato alla Giornata Internazionale contro la violenza. “Un calcio o un pugno alla Violenza “21 Novembre 2016 Piazza Yenne dalle ore 10:30 alle 11:30

 In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne il Maestro Francesco Pandolfi ha aderito alla chiamata pubblica del Comune di Cagliari per un calendario condiviso di Eventi denominato la”Cultura del rispetto”. Per il giorno Lunedì 21 Novembre  dalle ore 10:30 tutti i cittadini,bambini,studenti ,donne e anziani potranno partecipare insieme al Team Sardegna della Special Olimpics Italia accompagnati da Stefania Rosas e l’Accademia Difesa Personale Sardegna dove Piazza Yenne si tingerà di rosso,infatti chi vuole può portare un qualcosa di rosso,scarpe,sciarpe,fiocchetti,etc e troverà dei fogli bianchi su cui scrivere una frase sul tema della violenza sulle donne. Poi ci sarà una dimostrazione pratica di autodifesa curata dal Docente Formatore Nazionale il Maestro Francesco Pandolfi con gli Istruttori Angelo Sollai e Dolores Corona, si metterà in risalto la figura femminile facendo vedere che cosa è la violenza e come va gestita e controllata. Poi tutti protagonisti con un flash mob dedicato al rifiuto della Violenza. E infine una foto con tutti i partecipanti con la scritta: Noi siamo contro la Violenza sulle donne …Uscire dalla Violenza si può! Dove quest ultima frase rappresenta anche il libro scritto dal Maestro Francesco Pandolfi .L’opera dedicata a Valentina Pitzalis e a tutte le donne che hanno subito violenza, la prefazione del libro è stata scritta dal Capitano Michele Cappa Comandante del Nucleo Investigativo dei Carabinieri del Comando Prov. di Cagliari.

 “Uscire dalla Violenza si può” è un omaggio a tutte le donne, un manuale sui temi della difesa personale e sulla violenza. Il manuale contiene considerazioni su aspetti psicologici e legali del problema, poesie,testimonianze agghiaccianti di donne che hanno subito violenza, e una parte pratica sulla difesa personale con illustrazioni fotografiche.

 

L’obiettivo è quello di fornire degli strumenti per conoscere meglio il problema, e valutare e affrontare le situazioni agendo con la necessaria prudenza.

 

L’opera si inserisce in quell’impegno continuo dell’autore nel campo del sociale, dello sport, della cultura, e sulla sensibilizzazione alle tematiche della violenza sulle donne, lo stalking e il bullismo.

Per qualsiasi ulteriore informazione contattare il numero 3381930001